Una spece di Presentazione

Questo blog nasce da un insano bisogno di sfogare la mia mente , alleggerirla dai pensieri negativi ed aiutarla nei ricordi dei bei momenti vissuti . Non sono bravo con la penna ma mi diverto a raccontare con le immmagini ,Qui proverò a cimentarmi in tutte e due le cose .
Le mie passioni ? .... oltre alla pratica della Vela ? Sono : la fotografia , gli acquari i giardini Zen ed i Bonsai .
Il mio lavoro ?! .... è un lavoro in rete ! ..... sì , come dicono per prendermi in giro . In effetti , il più delle recinzioni che poso sono le classiche in rete .
Vivo in un paesino di montagna confinante con Asiago , panorami stupendi , ma distante dalla mia barchetta .
Ho una Moglie ... spero , e due figli grandi , un cane da salotto , Kappa , ed uno ... da garage , Billy , impossibile fargli capire che in casa non si sporca !!
I miei vizi ?... nessuno ! ... non fumo più da 9 anni , e con i soldi dei quasi 2 pacchetti al giorno mi son comperato il camper , altra mia grande passione .
Non mi piace bere , anche se la sera amo il mio cicchetto di whisky , possibilmente single malt .... possibilmente Talisker 10y.o. !

mercoledì 30 maggio 2012

Zen





Pare che la storia dei Giardini Zen sia nata in Giappone e risalga al periodo dei Monaci Guerrieri. La loro funzione era puramente a scopo meditativo-contemplativo , così da mettere la mente dell'osservatore in condizione di spaziare senza limiti con l'immaginazione e permetterle di raggiungere lo stato di pace interiore . La filosofia Zen è portata all'esasperazione dell'essenza , tanto da portarne l'estetica , cosi come i materiali , all' essenza dell'essenziale .
Il loro simbolismo non è preciso , ma la sabbia e le rocce vengono associate a isole che sorgono dal mare oppure a cime di montagne che svettano oltre le nuvole.
Che dire non avendo un giardino per poter crearne uno di mio mi sono inventato di costruirmeli da tavolo .
Altra mia fissa Zen è il Balance e dove mi trovo se ci sono sassi mi metto a fare piramidi



non è una malattia ma è contagioso

Nessun commento:

Posta un commento