Una spece di Presentazione

Questo blog nasce da un insano bisogno di sfogare la mia mente , alleggerirla dai pensieri negativi ed aiutarla nei ricordi dei bei momenti vissuti . Non sono bravo con la penna ma mi diverto a raccontare con le immmagini ,Qui proverò a cimentarmi in tutte e due le cose .
Le mie passioni ? .... oltre alla pratica della Vela ? Sono : la fotografia , gli acquari i giardini Zen ed i Bonsai .
Il mio lavoro ?! .... è un lavoro in rete ! ..... sì , come dicono per prendermi in giro . In effetti , il più delle recinzioni che poso sono le classiche in rete .
Vivo in un paesino di montagna confinante con Asiago , panorami stupendi , ma distante dalla mia barchetta .
Ho una Moglie ... spero , e due figli grandi , un cane da salotto , Kappa , ed uno ... da garage , Billy , impossibile fargli capire che in casa non si sporca !!
I miei vizi ?... nessuno ! ... non fumo più da 9 anni , e con i soldi dei quasi 2 pacchetti al giorno mi son comperato il camper , altra mia grande passione .
Non mi piace bere , anche se la sera amo il mio cicchetto di whisky , possibilmente single malt .... possibilmente Talisker 10y.o. !

lunedì 30 luglio 2012

Mini Crocera

Visto che a me non piace il casino di gente dei WeekEnd e peggio che peggio il traffico e la maleducazione in mare dei Domenicali , con mia moglie ci siamo presi due giorni e mezzo di ferie di metà settimana e siamo partiti alla volta di quel di Chioggia .
Erano pianificati due giorni un po' così : un po di provviste , tanta acqua e la volia di stare due giorni in barca ... Il Martedì pomeriggio , tra un paio d'ore sistemando la barca , un tuffo nella nuova piscina della darsena , cenetta sotto le stelle con pane alle olive affettati e sottaceti .... abbiamo fatto notte !
... ma domani dove si và?
Dovendo , la settimana dopo , fare il RendezVous dei MdTF mi è venuta l'idea di andare a fare un sopralluogo sul posto e vedere sia ristorante che ormeggi , e magari ci scappava la cenetta alle Vignole , quindi non volendo uscire in mare , ma gustarci i paesaggi interni della Laguna , abbiamo deciso di arrivarci per canali ......
Il vento da leggero a moderato ci ha portato a destinazione tramite un percorso lungo nel cuore della Laguna .



Alle Vignole ,la pace ed il silenzio erano irreali ... forse perchè il ristorante era chiuso !?.... fortunatamente c'era qualcosa da mangiare nello scatolone cambusa ....altrimenti si faceva digiuno ..
Il giorno dopo , nel ritorno il vento era notevolmente più forte , tanto da portarci a Chioggia gia nel primo pomeriggio

La sera dopo una rinfrescante doccia e molta ...  
......molta crema solare , ce ne siamo ritornati al fresco delle nostre montagne , un po "brustolà" ma contenti .

4 commenti:

  1. Meraviglioso questo tendalino, lo metto nel blog.

    RispondiElimina
  2. Si chiama fidji prodotto dalla coleman io personalmente l'ho scovato più che trovato nascosto nel ripiano del bagno ma da quello che mi ha detti chi lo cerca coleman nega di averlo mai prodotto .... ?????

    RispondiElimina
  3. Che bei posti. Specialmente quel ristorante. Quando ci andiamo?

    RispondiElimina
  4. Basta organizzarsi !? la mia barca è lì , una giornata andare ed una tornare ....
    .... e ( per dirla alla D'Artagnan ) chi non beve con me , Peste lo colga

    RispondiElimina