Una spece di Presentazione

Questo blog nasce da un insano bisogno di sfogare la mia mente , alleggerirla dai pensieri negativi ed aiutarla nei ricordi dei bei momenti vissuti . Non sono bravo con la penna ma mi diverto a raccontare con le immmagini ,Qui proverò a cimentarmi in tutte e due le cose .
Le mie passioni ? .... oltre alla pratica della Vela ? Sono : la fotografia , gli acquari i giardini Zen ed i Bonsai .
Il mio lavoro ?! .... è un lavoro in rete ! ..... sì , come dicono per prendermi in giro . In effetti , il più delle recinzioni che poso sono le classiche in rete .
Vivo in un paesino di montagna confinante con Asiago , panorami stupendi , ma distante dalla mia barchetta .
Ho una Moglie ... spero , e due figli grandi , un cane da salotto , Kappa , ed uno ... da garage , Billy , impossibile fargli capire che in casa non si sporca !!
I miei vizi ?... nessuno ! ... non fumo più da 9 anni , e con i soldi dei quasi 2 pacchetti al giorno mi son comperato il camper , altra mia grande passione .
Non mi piace bere , anche se la sera amo il mio cicchetto di whisky , possibilmente single malt .... possibilmente Talisker 10y.o. !

venerdì 28 marzo 2014

Barca , ebbene sì , ci siamo

.... volutamente ho fermato la macchina del tweet che mi portava ogni giorno a posare l'ultima foto del lavoro eseguito ....
Morale della favola mi ci son voluti quasi 20 giorni di lavoro , a volte tutto il giorno , a volte solo 10 minuti per un ritocco , qualche giorno non l'ho manco guardata , fattostà che oggi siamo arrivati alla fine dell'opera !
e mi sembra che il lavoro sia venuto benissimo !!

Piccolo resoconto dei lavori eseguiti :

- Lavato , anzi bruschettato , l'interno dello scafo .
- Lavati e lucidati la carena e la coperta di prua .
- Raschiato tutti i "Legni" e verniciato con 2 mani di "tura pori" più 3 mani (4 su timone e specchi di poppa) di "vernice poliuretanica mono componente" .
- Restaurato la targhetta identificativa .
- Riparato (semplicemente con l' Atak) il bottazzo rotto
- Disossidato e pulito con olio per il trattamento di metalli tutte le superfici metalliche (albero , boma , piastra del timone e base albero) .
- Controllaro e pulito tutti i meccanismi degli strozzatori .
- Ricostruito copri gavone , dapprima in ABS bianco , ma poi visto che l'impatto visivo non mi piaceva l'ho ricostruito in compensato marino da 6 mm , tintato Noce e verniciato .
- Ripulito e riparato il telo copri barca (mia Moglie lo ha imbastito ed ora è dal calzolaio che gli ripasserà le cuciture)
- Fatto 30 facciamo 31 e in un momento di noia ho restaurato anche i remi .
- Forse è esagerato per una barchetta del genere ma nel posto dove la utilizzerò io forse mi servirà spesso , così ho creato l'amantiglio .
- e spinto da un insano entusiasmo da perfezionismo le ho creato anche il "Vang"

Spese (per analizzare la possibilità di farlo come lavoro) :
- Trasporto - 147,00 €  .... (120 Gasolio e 27 Autostrada)
- Vernici , pennelli , dischetti per rotoorbitale 32,00 €
- Accessori - 33,80 € (arridatoio , grilli strozzatore e bozzelli +SdS)
- Ferramenta  - 12,50 (viti sostituite , moschettoni , scottina , grilli)
Per un totale di : 225,30 € in più le ore di lavoro .. circa 45

..... a conti fatti , partendo dal fatto che come era messa poteva valere 3-400€ e ad essere buoni doverci ricaricare 1000 € tra lavoro e materiale ....... forse il business non ci stà !?

 Prossimo intervento :
- "Paddy non volermene" , le tengo da parte per il valore storico , ma su un barca restaurata devo cambiarci le drizze che così son brutte !!

...... quando mi liberano la srada dietro il garage la monto per qualche foto !!



Nessun commento:

Posta un commento