Una spece di Presentazione

Questo blog nasce da un insano bisogno di sfogare la mia mente , alleggerirla dai pensieri negativi ed aiutarla nei ricordi dei bei momenti vissuti . Non sono bravo con la penna ma mi diverto a raccontare con le immmagini ,Qui proverò a cimentarmi in tutte e due le cose .
Le mie passioni ? .... oltre alla pratica della Vela ? Sono : la fotografia , gli acquari i giardini Zen ed i Bonsai .
Il mio lavoro ?! .... è un lavoro in rete ! ..... sì , come dicono per prendermi in giro . In effetti , il più delle recinzioni che poso sono le classiche in rete .
Vivo in un paesino di montagna confinante con Asiago , panorami stupendi , ma distante dalla mia barchetta .
Ho una Moglie ... spero , e due figli grandi , un cane da salotto , Kappa , ed uno ... da garage , Billy , impossibile fargli capire che in casa non si sporca !!
I miei vizi ?... nessuno ! ... non fumo più da 9 anni , e con i soldi dei quasi 2 pacchetti al giorno mi son comperato il camper , altra mia grande passione .
Non mi piace bere , anche se la sera amo il mio cicchetto di whisky , possibilmente single malt .... possibilmente Talisker 10y.o. !

venerdì 13 giugno 2014

Sono 40 anni che mi batto per questo

In questi giorni nel forum di MdTF c'è un argomento che mi fa incazzare da morire ....
Avevo 12 anni quando a scuola mi han fatto fare quelle classiche ricerche per morbosa curiosità degli insegnanti del tipo : parla della tua vita a casa , che lavoro fa tuo padre .... e mi fermo che è meglio !
questa volta l'argomento era : "Chiedi ai tuoi Nonni come hanno vissuto la guerra !
Beh diciamo che i miei nonni materni erano già in cielo mentre i miei nonni paterni un po' di cose da raccontare ne avevano !
Da bravi Dalmati mi hanno raccontato di come sono state Bombardate la loro casa ed il negozio , del perchè sono dovuti scappare in Italia poichè : invasi dalla Yugoslavia con la complicità degli Americani ed abbandonati dallItalia ...... Ed anche qui mi fermo !!
Quando ho esposto in classe la ricerca , ne ho sentite di tutti i colori dall'insegnante che da perfetto ignorante mi ha dato una nota ed ha convocato i miei genitori poichè doveva chiarire alcune falsità che avevo raccontato !!
Mio Padre al colloquio avvalorò i miei racconti con una serie di precisazioni ancor più dettagliate dando dell'incapace all'insegnante e dicendogli che la storia prima di insegnarla bisogna studiarla e che non è colpa sua che l'italia non ha fatto nulla per salvarli e lo vogliono tenere nascosto !!!

FORTUNATAMENTE : Qualcuno da qualche anno ha cominciato a parlare degli esuli Dalmati , di Foibe , e dei massacri perpetrati dai Titini !

SFORTUNATAMENTE : Ci sono quelli che dicono che è frutto di PROPAGANDA anticomunista !

A questi signori dico : come mai tanto accanirsi contro i crimini NazziFascisti e negare i crimini Comunisti ???

Non è che per caso sia che i crimini NazziFascisti sono stati fermati al termine della seconda guerra mondale mentre i crimini Comunisti continuano ad essere perpetrati con il benestare di tutti anche oggi ?

6.000.000 di morti causati dal NazziFascismo
Oltre 70.000.000 di morti e non completamente accertati , dai regimi comunisti !!
(un caso tra tutti : il Lunedì , cari comunisti , pensate che in Cina ci sono le esecuzioni di massa per crimini contro la collettività )

e nessuno lo ammette ?

Piccola analisi fatta da uno che non è ne Fascista ne Comunista :
- Se ti dichiari Fascista finisci in galera , se ti dichiari Comunista sei un intellettuale .... Ah !

Nessun commento:

Posta un commento