Una spece di Presentazione

Questo blog nasce da un insano bisogno di sfogare la mia mente , alleggerirla dai pensieri negativi ed aiutarla nei ricordi dei bei momenti vissuti . Non sono bravo con la penna ma mi diverto a raccontare con le immmagini ,Qui proverò a cimentarmi in tutte e due le cose .
Le mie passioni ? .... oltre alla pratica della Vela ? Sono : la fotografia , gli acquari i giardini Zen ed i Bonsai .
Il mio lavoro ?! .... è un lavoro in rete ! ..... sì , come dicono per prendermi in giro . In effetti , il più delle recinzioni che poso sono le classiche in rete .
Vivo in un paesino di montagna confinante con Asiago , panorami stupendi , ma distante dalla mia barchetta .
Ho una Moglie ... spero , e due figli grandi , un cane da salotto , Kappa , ed uno ... da garage , Billy , impossibile fargli capire che in casa non si sporca !!
I miei vizi ?... nessuno ! ... non fumo più da 9 anni , e con i soldi dei quasi 2 pacchetti al giorno mi son comperato il camper , altra mia grande passione .
Non mi piace bere , anche se la sera amo il mio cicchetto di whisky , possibilmente single malt .... possibilmente Talisker 10y.o. !

martedì 24 dicembre 2013

considerazioni sugli immigrati

... continuo a farmi delle domande e diventano ogni giorno sempre di più ...
la prima domanda che mi faccio è :

- Essendo "Immigrati profughi di guerra" come mai qua arrivano tutti ragazzotti tra i 20 e i 30 anni vestiti Nike Adidas , con scarpe che neanche per natale ho mai potuto regalare ai miei figli , sfoggiando tanto di I Phone , magari con in mezzo una o due donne possibilmente incinte ?
Mio nonno quando è scappato dalla Dalmazia prima ha mandato qua le "donne" e i figli piccoli poi è partito lui con i figli grandi !
.... non è che "i Migranti" scappano perchè han fatto le loro al loro paese e gli corrono dietro ???

- Perchè scappano dal loro paese raccontando storie di persecuzione e vicissitudini varie e vengono a protestare con tanta foga che qui sono trattati male ?
.... Secondo me c'è qualcuno sotto che li fomenta !!!! .. Mah !? ...( ho cercato in rete le foto di quelli che si sono cuciti la bocca e siccome le prime foto a finire in rete sono le foto shock come mai nessuno li ha fotografati ????) secondo me ... !?!?!?
... o che sia perchè in qualche trasmissione ho sentito che i Migranti sono una risorsa e che danno da lavorare ad un mucchio di persone : ONLUS , Volontari a stipendio , mercenari della carità ??

- Perchè Lampedusa vuole tanto bene ai "Migranti" ?
Forse perchè un "..Migrato" costa allo stato 81€ al giorno ?
... e pensare che la nostra famiglia di 4 persone se la cava con tra tutti noi circa 1800 euro al mese , che diviso 4 sono 450 euro a testa , ovvero 15 euro al giorno ??

E come mai loro con 81 euro vivono dentro gli scatoloni ed io con 15 pago :
- mutuo della casa
- bollette
- bollo ed assicurazione delle macchine
- inps ed inail ogni 3 mesi
- spesa
- ed imprevisti
O io sono un mago o qualcuno si ciuccia qualcosina ?

Sono un imprenditore ! sull'orlo del lastrico ! ma abituato a fare conti ! e .... mi son fatto due conti :
Ho una bella stanza di disbrigo 4x4, posso mettere a disposizione anche un bagno , la pulisco , metto due letti a castello , un armadio , un divano , una TV 42" .... e mi ospito io 4 "Migranti" ! Gli do da mangiare e gli faccio le pulizie in più gli lascio anche 10 euri per le sigarette e la scheda telefonica visto che loro hanno l'IPhone e io no ! ((81x4) - (10x4)) x 30 = 8520 EURIIII !!!
CAZZO !!! ci pago sopra volentieri anche il 50% di tasse !!!!
... Anzi !!!  ... affitto una decina di appartamenti con 4 posti letto ....
... Meglio ancora : mi prendo alcuni alberghetti che facciano pensione completa , contratto per 55 euro al giorno (+10 per loro) faccio girare l'economia : do da mangiare al gestore , i camerieri , i cuochi , i fornitori , l'Enel , Gas , Acqua , tasse , INPS , INAIL .... e ancora mi restano 16 euro a testa per qualche centinaio di loro per mantenerli in ferie per il resto delle loro vita  ...
.. senza muovere un dito ...... DOPO UN PAIO DI MESI .... SONO RICCO ?? !!!!!!!!!!!

Domanda un po' Ipocrita e con tanta retorica :
- POSSIBILE CHE NESSUNO PENSA A QUESTE COSE E NON CI FA SOPRA UN BUSINESS  ??
............. Ma certo e ci pensano ... e sono così in tanti a spartirsi i soldi che migranti ce ne vorrebbero di più!! ... molti di più ...
uuuuhhh come ci marciano !!!!!

Domanda seria e composta :
non è che quelli che piangono per i poveri "Migranti" sono quelli che li USANO COME MERCANZIA per I LORO INTERESSI e farci sopra dei bei soldini ???

io continuo a farmi domande .... e voi ??

Nessun commento:

Posta un commento