Una spece di Presentazione

Questo blog nasce da un insano bisogno di sfogare la mia mente , alleggerirla dai pensieri negativi ed aiutarla nei ricordi dei bei momenti vissuti . Non sono bravo con la penna ma mi diverto a raccontare con le immmagini ,Qui proverò a cimentarmi in tutte e due le cose .
Le mie passioni ? .... oltre alla pratica della Vela ? Sono : la fotografia , gli acquari i giardini Zen ed i Bonsai .
Il mio lavoro ?! .... è un lavoro in rete ! ..... sì , come dicono per prendermi in giro . In effetti , il più delle recinzioni che poso sono le classiche in rete .
Vivo in un paesino di montagna confinante con Asiago , panorami stupendi , ma distante dalla mia barchetta .
Ho una Moglie ... spero , e due figli grandi , un cane da salotto , Kappa , ed uno ... da garage , Billy , impossibile fargli capire che in casa non si sporca !!
I miei vizi ?... nessuno ! ... non fumo più da 9 anni , e con i soldi dei quasi 2 pacchetti al giorno mi son comperato il camper , altra mia grande passione .
Non mi piace bere , anche se la sera amo il mio cicchetto di whisky , possibilmente single malt .... possibilmente Talisker 10y.o. !

venerdì 20 dicembre 2013

si vede che è arrivata la brutta stagione

si ... oggi non ho un caspita da fare e mi son preparato a questi prossimi tre mesi di FFancazz
preparato è un eufemismo ; diciamo che mi son trovato qualcosa da fare !! ... lo sto già facendo in realtà ma oggi piove e quindi ..... " organizzo "
Visto che da Novembre dell'anno scorso fino a questo Agosto mi son tagliato i "Maroni" con il bar che è stato un debito più che un guadagno , per l'anno prossimo mi son trovato una cosa da fare che economicamente non mi costasse poco o niente e che come resa mi desse qualcosa per cui sopra non ci dovesse mangiare nessun'altro tranne me ! ....
Mangiare ????
Certo ! ci mangio io , la mia famiglia , qualche parente , un paio di amici .... poi basta che sennò??
- Ma in fin dei conti cosa caspita faccio ?
Ad un kilometro da casa abbiamo un pezzo di terra di circa 1400 mq che non serve a nulla e non diverrà mai edificabile . E' lì , serve solo perchè i vigili  una volta l'anno vengano a rompere i "Maroni" che bisogna tagliare i rami che escono dalla proprietà ! Eh già !? così mi è venuta la pazza idea : visto che ci devo andare per far manutenzione mi sovviene di mettermi a fare il contadino !!! ... Per Hobby eh ?? che altrimenti mi devo iscrivere ai coltivatori , Inps Inail ... seh !? col ca....!!!!
Come terreno non è un gran che , ha una forte pendenza oltretutto irregolare , con dei punti leggermente più pianeggianti ed altri proprio ripidi (40%) così l'ho diviso in settori : tre aree di circa 10 metri per 4 che uso a coltivazione e due aree una di 11metri per 9 ed una 9 per 3 adibite ad allevamento di animali da cortile .
Ho fatto i miei bravi recinti , ho costruito i pollai e le caponare (gabbie per conigli) , un laghetto per le anatre e a tutt'oggi la popolazione comprende : Una Tacchina , quattro Galline ovaiole , un Gallo , 14 Conigli (oltre ai primi due maschi ed una femmina ho 4coniglietti di 2 mesi , 7 di un mese e la terza cucciolata che abbiamo perso sarebbe stata di altri 4 ), tre Germani e tre Anatre mute . Mentre in freezer ci sono già altre 6 anatre  e 5 polli .... avranno freddo ?? mah ?
Per ora mi tengono occupato un paio d'ore al mattino e una la sera al tramonto .... vediamo come và !?
Mi ci vedete col cappello di paglia ed il "FORCONE" in mano ..hi hi hi !!






Nessun commento:

Posta un commento