Una spece di Presentazione

Questo blog nasce da un insano bisogno di sfogare la mia mente , alleggerirla dai pensieri negativi ed aiutarla nei ricordi dei bei momenti vissuti . Non sono bravo con la penna ma mi diverto a raccontare con le immmagini ,Qui proverò a cimentarmi in tutte e due le cose .
Le mie passioni ? .... oltre alla pratica della Vela ? Sono : la fotografia , gli acquari i giardini Zen ed i Bonsai .
Il mio lavoro ?! .... è un lavoro in rete ! ..... sì , come dicono per prendermi in giro . In effetti , il più delle recinzioni che poso sono le classiche in rete .
Vivo in un paesino di montagna confinante con Asiago , panorami stupendi , ma distante dalla mia barchetta .
Ho una Moglie ... spero , e due figli grandi , un cane da salotto , Kappa , ed uno ... da garage , Billy , impossibile fargli capire che in casa non si sporca !!
I miei vizi ?... nessuno ! ... non fumo più da 9 anni , e con i soldi dei quasi 2 pacchetti al giorno mi son comperato il camper , altra mia grande passione .
Non mi piace bere , anche se la sera amo il mio cicchetto di whisky , possibilmente single malt .... possibilmente Talisker 10y.o. !

mercoledì 10 settembre 2014

E adesso ??

Sono ormai passati 10 giorni e sto metabolizzando l'accaduto .
Dopo 7 anni di entusiasmo , fatica , sporcizia , dispiaceri e notti insonni ; il 31 Agosto mentre tutti ricominciavano a Lavorare io ho Chiuso la mia Amata Ditta .
Per una questione di Orgoglio sono riuscito a chiudere la mia Attività senza lasciare un € di debito .
Lo stato , come l'inps e l'inail si sono presi tutti i miei risparmi , bene o male , a volte , sempre con i soldi dei miei risparmi , i fornitori sono stati pagati , mentre alcuni clienti stanno facendo i Fighi con il materiale che mi hanno "rubato" ed il lavoro che non mi hanno pagato ....
... e adesso ?
Mille cose mi passano per la testa : cosa riuscirò a fare per non essere di peso alla famiglia ? un giorno riaprirò la ditta ? o troverò un posto da dipendente per arrivare alla pensione ?

Altri 13 anni ...
... dopo aver lavorato 36 anni ne ho davanti altri 13 ed ho 53 anni !! e chi mi vuole a questa età ?!
La cosa più logica che mi passa per la testa è di accettare qualche lavoretto in NERO !! .... ( Grande orecchio della Rete ...Ho detto NERO !!! visto che non ho diritto a niente , adesso mi prendo il diritto di non pagare più le tasse e tutti i balzelli truffaldini  ... vieni a prendermi  !! ) .  Vedo che gli Slavi , Rumeni e clandestini vivono di questi espedienti e non gli fa niente nessuno e che caspita , sono più brutto ??

Mi sono fatto due conti ; lasciando stare materiale e attrezzature , avevo in media circa 8.000 € di spese a perdere solamente per mantenere aperta l'attività , bada bene , extra alla dichiarazione dei redditi ....
8.000 per sette anni fanno 56.ooo €uro che non sono più nelle mie tasche ....

Sono 36 anni che lavoro e che pago l'inps che rapportati ad oggi sono 3600 euro l' anno . Per 36 anni , sono 129.600 € che sono nelle tasche di chi ?? e che hanno fruttato dei gran interessi che negli anni 80' e 90' erano strepitosi , ..... e se con quei soldi mi fossi fatto una polizza assicurativa o se meglio li avessi messi in buoni fruttiferi postali ??? un amico nel 96 ha comperato un buono postale da 5.000.000 di £ , mi ha detto che oggi vale circa 8.000 € e che quando arriverà alla scadenza , tra 12 anni , ne varrà quasi 25.000 poichè è arrivato a maturare interessi dell'11% annui ...
5.000.000 : 1.936,27  = 2.582 €,28 e rotti centesimi  .... 
.... è un calcolo che si può fare a mente uno di quei buoni fruttiferi dopo 30 anni , vale esattamente 10 volte tanto !! e i miei 129.600 € a quanto ammonterebbero adesso ... ??? si lo so che adesso gli interessi sono al 2%  ma abbiamo avuto svalutazioni del 14% e chi investiva per l'inps non faceva , come i poveri lavoratori , i buoni fruttiferi .
Essendo 36 anni che lavoro , sarebbero già 6 anni che avrei buoni in scadenza  e li avrei per altri 25 anni che ri indicizzati  .... non riesco neanche a fare i conti !?!?
In più in caso di morte questo bel gruzzoletto andrebbe a mia moglie o ai miei Figli o legittimi eredi , mentre se muoio il giorno prima che finisca di lavorare , visto che mia moglie ha un reddito superiore al mio ... i miei soldi che fine faranno ????

Quindi sono giunto a questa conclusione : adesso non pago più nessuno per 13 anni ; mi mantengo il mio bel gruzzoletto di 8.000 € l'anno che non spenderò più e che tra 13 anni saranno 104mila €  , li metto in un libretto postale al 2% e con la mia polizetta infortuni da 17 € al mese mi tutelo se dovessi farmi male .
Ed alla faccia che : essendo stato un lavoratore autonomo non ho diritto a nessuna forma di indennità , quandro andrò in pensione , non avendo più l'obbligo pagare lo stato , alla mia pensione ci penserò io ! Mentre , se non ci dovessi arrivare alla Pensione , la mia famiglia beneficerà di quello che ho risparmiato ed è frutto del MIO lavoro !!

Nessun commento:

Posta un commento