Una spece di Presentazione

Questo blog nasce da un insano bisogno di sfogare la mia mente , alleggerirla dai pensieri negativi ed aiutarla nei ricordi dei bei momenti vissuti . Non sono bravo con la penna ma mi diverto a raccontare con le immmagini ,Qui proverò a cimentarmi in tutte e due le cose .
Le mie passioni ? .... oltre alla pratica della Vela ? Sono : la fotografia , gli acquari i giardini Zen ed i Bonsai .
Il mio lavoro ?! .... è un lavoro in rete ! ..... sì , come dicono per prendermi in giro . In effetti , il più delle recinzioni che poso sono le classiche in rete .
Vivo in un paesino di montagna confinante con Asiago , panorami stupendi , ma distante dalla mia barchetta .
Ho una Moglie ... spero , e due figli grandi , un cane da salotto , Kappa , ed uno ... da garage , Billy , impossibile fargli capire che in casa non si sporca !!
I miei vizi ?... nessuno ! ... non fumo più da 9 anni , e con i soldi dei quasi 2 pacchetti al giorno mi son comperato il camper , altra mia grande passione .
Non mi piace bere , anche se la sera amo il mio cicchetto di whisky , possibilmente single malt .... possibilmente Talisker 10y.o. !

martedì 19 agosto 2014

Cara ITALIA

Oggi a 53 anni compiuti non mi resta altro da fare che chiudere la partita IVA di un'attività che amavo perchè creata in un momento di estrema prostrazione .
Questa attività pur non essendo idilliaca , ma : difficile , faticosa e sporca di fango e sudore , mi ha riportato a sentirmi vivo , ma a te , cara Italia non sta bene poichè hai cercato di mettermi tutti i paletti possibili per obbligarmi a far guadagnare te e non Me !!
Cara italia e da qui in poi ti scrivero in minuscolo come meriti ! ti curi di più dei tuoi cari parassiti che di chi ti ha portato a mani tese tutte quelle tasse e balzelli vari .
Ad un passo dalla meritata pensione , cara italia , mi son visto portar via 15 anni di vita ! sai , dovrò lavorare fino al 2029 ovvero 68 anni di età ! a quel tempo avrei maturato la bellezza di 50 anni di lavoro !?
"Ma a 53 anni si è ancora giovane ?!" Si se hai fatto l'insegnante o il medico o l'avvocato che fanno lavori estremamente stressanti e usuranti ... che hanno tutti i bonus possibili , comprese le prestazioni in nero che fanno e che nessuno si permette di controllare !!
Cara italia , considera che non solo Io , ma tutti quelli come me che hanno iniziato a lavorare da bambini , a 53 anni hanno impresso sul proprio corpo i segni del faticoso mestiere che hanno fatto !  come dice un  proverbio veneto :" dell'arte che se fà se resta segnà" !?
Guarda che lo sò che mi porti avanti con gli anni così arriverò talmente distrutto fisicamente a quell'età che probabilmente non ci arriverò nemmeno !
E poi , cara italia , tu hai il coraggio di  propinarmi le pubblicità contro l'evasione come se il danno te lo procurassimo noi ARTIGIANI o COMMERCIANTI
Cara italia , ti ringrazio di avermi sempre trattato da parassita della società , la vedi questa faccia ??


Non è la mia , ma i pubblicitari che hai pagato per tirarci contro il resto della nazione sono stati veramente bravi , dimmi una cosa : me l'hai messa lì per farmi vedere come sono ?
Nooo !? io non sono così , sono più anziano ma molto più carino , io le tasse sono stato costretto a pagarle , vuoi per mia onestà o per paura del grande inquisitore anche se negli ultimi 3 anni di balzelli e spese ne ho avuto più di quello che ho guadagnato , senza pensare che comperando il materiale ad iva piena e fatturando spesso ad iva agevolata sono io che da 7 anni sono in credito !!! Per te , cara italia , sappi che ho cominciato a vendere le mie cose più preziose per pagarti !
E visto che io ti pago : cosa sei ?..... no le signorine almeno poi ti ringraziano !

Cara italia , guarda in faccia la realtà , ecco chi sono i tuoi parassiti :

questa ,

 e poi questo ,

 e questo ,

 anche questo ,

 e questo

insomma tutti questi !!!
 Eh !?, Si cara italia , lavorare stanca !!

Vedi , cara italia , chi lavora in fabbrica e combatte a suon di bandierine per un lavoro che non c'è più , lo metti in cassa integrazione .... poi cassa integrazione speciale .... poi cassa integrazione in deroga , poi mobilità....poi disoccupazione ..... agevolazioni per il ricollocamento !
Chi ha un impiego pubblico anche se non fa un cazzo non lo puoi toccare e quindi lo mantieni a sbaffo !!
Chi si prodiga per noi alla camera o in parlamento quando ha finito il mandato gli dai un vitalizio fino alla pensione !
Chi viene da clandestino da te lo tratti come fosse un ospite di lusso stanziandogli 81€ al giorno perchè sia una risorsa per le associazioni .... si dice umanitarie o mafiose ??? ... che comunque si chiamino ne hanno un bel PROFIT !

E a me , cara italia , cosa dai ???
Niente !! ??

Anzi : 
Devo pagare l'associazione artigiani anche se non lavoro !!
Devo pagare l'inps anche se non lavoro !!
Devo pagare l'inail anche se non lavoro !!
Devo pagare l'assicurazione sulla ditta anche se non lavoro !!
Devo fare e pagare i corsi sulla sicurezza per ogni utensile che impugno e come se non bastasse anche gli aggiornamenti ogni due anni , solo per dar da mangiare a chi li fa , anche se non lavoro !!(e non servono ad un cazzo !)
Devo , anzi sono obbligato a pagare : il Pos , il Soa , la posta PEC , il Mepa e varie ciavanie* (*dal veneto : "piccole truffe" che sei obbligato a subire poichè inventate ad ok per fare il comodo a qualcuno) , anche se non lavoto !!
Devo pagare il balzzello in banca per poter eventualmente avere l'anticipo delle fatture , anche se non lavoro
devo pagare irpef e iva e ......... non mi ricordo neanche più cos'altro , anche se non lavoro .......

Cara italia , .... e adesso che non lavoro ???

Per chiudere la ditta devo farmi un autofattura per "PORTARE NEL REDDITO !!???" tutta l'attrezzatura e il materiale avanzato che mi resterà in carico anche se non è più utilizzabile .
In più devo pagare tutte le cartacce burocratoidi per chiudere l'attività .
In più ancora devo pagare l'associazione artigiani in anticipo per le pratiche e la denuncia dei redditi dell'anno prossimo !!!

Ma , mia cara italia , quando avrò chiuso la ditta e non avrò più un reddito perché sono o meglio ero un artigiano tu ti permetti di trattarmi in questo modo ?
Perchè io non ho diritto a nessuna forma di sussidio ??
Dopotutto allora Io non sono un tuo cittadino !?
Ricordati bene , cara italia che se tutte quelle "Partite iva" come me che lavoravano anche 10 , 15 ore al giorno senza mai tirar fuori nessuna bandierina per avere l'unico diritto di portare a casa tutti questi balzelli da pagare si spengono ..... arriverà il momento che ti spegnerai anche tu ! Ed io sarò in prima fila !
Ricorda bene , cara italia che da oggi in poi hai un cittadino in meno da mantenere , e che non pagherà più nniente a te , poiché l'unico paese che ancora Amo è quello che si apre con la chiave di casa e ricorda , quello al di fuori di essa , è uno stato nemico !!

cara italia , tu mi vedi da parassita ? .... io ... ti vedo così !





Nessun commento:

Posta un commento