Una spece di Presentazione

Questo blog nasce da un insano bisogno di sfogare la mia mente , alleggerirla dai pensieri negativi ed aiutarla nei ricordi dei bei momenti vissuti . Non sono bravo con la penna ma mi diverto a raccontare con le immmagini ,Qui proverò a cimentarmi in tutte e due le cose .
Le mie passioni ? .... oltre alla pratica della Vela ? Sono : la fotografia , gli acquari i giardini Zen ed i Bonsai .
Il mio lavoro ?! .... è un lavoro in rete ! ..... sì , come dicono per prendermi in giro . In effetti , il più delle recinzioni che poso sono le classiche in rete .
Vivo in un paesino di montagna confinante con Asiago , panorami stupendi , ma distante dalla mia barchetta .
Ho una Moglie ... spero , e due figli grandi , un cane da salotto , Kappa , ed uno ... da garage , Billy , impossibile fargli capire che in casa non si sporca !!
I miei vizi ?... nessuno ! ... non fumo più da 9 anni , e con i soldi dei quasi 2 pacchetti al giorno mi son comperato il camper , altra mia grande passione .
Non mi piace bere , anche se la sera amo il mio cicchetto di whisky , possibilmente single malt .... possibilmente Talisker 10y.o. !

sabato 9 agosto 2014

il Tarlo che mi rode il cervello

Siamo ad Agosto e non ho molto da fare in questi giorni .
I miei Lavori sono finiti , Emilia è impegnata con l'assistenza turistica in Distretto Sanitario , ed anche volendo , non possiamo andare in ferie perchè abbiamo i Villeggianti per casa fino a fine mese!
Per fortuna l'anno scorso ci è venuta la febbre contadina . In un fazzoletto di terra poco distante da casa abbiamo costruito dei serragli per le Anatre , le Galline ed i Conigli e questa primavera ho fatto arare un pezzo del prato per fare l'orto .... così , almeno ho qualcosa da fare !?
Al mattino vado nell'orto e curo le mie bestiole , raccolgo le uova , gli ortaggi pronti , tolgo qua e la le erbacce e intanto la mente se ne va per conto suo .
Penso a quando dopo il restauro dello ZEF ho passato alcuni Week End al lago . Ma non sono così agile per una barchetta così nervosa e dopo un paio d'ore che passo in acqua dove la tensione combatte con il divertimento , rientro !
Allora la mente si affoga nei ricordi : quando Scarabeo era ormeggiata in Laguna , quando era lì ad aspettarmi , quando bastava fare il giro della "Perognola" con tre nodi di vento per sentirmi uno Skypper  di Coppa America , quando bastava fare un pisolino in cuccetta ormeggiati in porto per essere felice come un bambino ...

Sarà che è il periodo giusto per pensare al mare o che mi mancano quelle emozioni ma non so darmi pace . Voglio sapere che fine ha fatto Scarabeo !!!
Non riesco ad accettare la fine che ha fatto , che un armatore lasci andare alla deriva una barca che ha pagato dei bei soldini senza cercarla !
Io avrei indagato sulla direzione delle correnti , noleggiato un aereo ultraleggero e mi sarei fatto portare sopra il punto dove potrebbe essere alla deriva ... non è affondata , almeno non subito , dopo tre giorni è stata avvistata !! ..... sarei corso lì a nuoto !!! ... magari non proprio ma comunque avrei mosso mari e monti !!

E poi , non mi va giù che non mi ha nemmeno avvisato di nulla . Non mi ha avvisato che la voleva vendere , l'avrei ricomprata ! Non mi ha avvisato che è naufragata ! L'avrei cercata io !!!

Quello che mi rode di più è il sospetto che non me la racconti giusta , specialmente dopo che mi ha detto che da Ancona gli hanno ritrovato il Portafogli !! Sarei partito ed avrei setacciato porti e cantieri da Pesaro a S.Benedetto del Tronto !

SCARABEO ; DOVE SEI !!

Nessun commento:

Posta un commento