Una spece di Presentazione

Questo blog nasce da un insano bisogno di sfogare la mia mente , alleggerirla dai pensieri negativi ed aiutarla nei ricordi dei bei momenti vissuti . Non sono bravo con la penna ma mi diverto a raccontare con le immmagini ,Qui proverò a cimentarmi in tutte e due le cose .
Le mie passioni ? .... oltre alla pratica della Vela ? Sono : la fotografia , gli acquari i giardini Zen ed i Bonsai .
Il mio lavoro ?! .... è un lavoro in rete ! ..... sì , come dicono per prendermi in giro . In effetti , il più delle recinzioni che poso sono le classiche in rete .
Vivo in un paesino di montagna confinante con Asiago , panorami stupendi , ma distante dalla mia barchetta .
Ho una Moglie ... spero , e due figli grandi , un cane da salotto , Kappa , ed uno ... da garage , Billy , impossibile fargli capire che in casa non si sporca !!
I miei vizi ?... nessuno ! ... non fumo più da 9 anni , e con i soldi dei quasi 2 pacchetti al giorno mi son comperato il camper , altra mia grande passione .
Non mi piace bere , anche se la sera amo il mio cicchetto di whisky , possibilmente single malt .... possibilmente Talisker 10y.o. !

venerdì 29 agosto 2014

La Rivoluzione più efficace

Da quando mondo e mondo la gente prima o poi si ribella e nascono i casini !!  gente che prende un sacco di botte e finisce all'ospedale , chi ci rimette il negozio per gli atti di vandalismo dei distruttori , chi finisce in galera , chi ci resta secco ......

Perchè ??

Una vera rivoluzione la possiamo fare assolutamente nel silenzio della nostra routine , direttamente da casa nostra e quel che più importante : senza colpo ferire !

Analizziamo una vita normale :

Mi alzo la mattina faccio colazione con i prodotti presi al SUPERMERCATO .
Accendo la macchina che consuma BENZINA e che per poter circolare deve avere un ASSICURAZIONE e me ne vado a .... lavorare ?
Torno dal lavoro e vado a fare la spesa con i soldi che ho prelevato in BANCA
.... e poi già che ci sono vado a VOTARE che oggi ci sono le elezioni !!

Tra tutte le cazzate che ho sparato qui sopra , ci sono 5 parole magiche , sarebbero di più però perchè complicare le cose ?

Ci ho messo un po' , ma adesso ho capito cosa vuol dire rivoluzione silenziosa . Adesso la spiego a parole mie !

Cominciamo con la parola SUPERMERCATO . Per riuscire a fare una spesa ad un costo decente basterebbe soltanto boicottare due o tre grandi catene per un mese , così facendo , queste per attirare la clientela e per non dover buttare le scorte in scadenza sarebbero costrette ad abbassare i prezzi ! 
Passato un mese e trovata la convenienza si va a fare la spesa da questi e si boicottano gli altri fino a che non si adegueranno con i prezzi fatti dai primi ! per poi riprendere il boicottaggio nel momento in cui si alzano un po' troppo i prezzi !!
Qualcuno comincerà a dire che tanto ci sono i Discount .... Forse non ve ne siete accorti ma i discount oggi hanno i prezzi come le grandi catene , prodotti di merda , ma allo stesso costo .... e lo sapete perchè ? Perchè chi va al discount non va al Supermarket e non vede che ci stanno fregando ! quindi , per questo motivo , i primi da boicottare sarebbero proprio i Discount !!!
Lo sapevate che al discount la pasta della scatola blù costa la stessa somma che al supermercato ? ma che se fatti due piatti con le due paste hanno gusto differente ? Perchè ? ..... qualche dubbio io ce l'ho !? ma non lo dico !!

La seconda parola magica è : BENZINA !
Beh !? la cosa funziona esattamente come per il Supermercato : Si boicottano due o tre compagnie per un periodo di uno o due mesi fino a quando la benzina te la dovranno servire anche con i pasticcini !! e quando queste avranno abbassati i prezzi si boicottano le altre .
Lo sapevo c'è già chi dice che ci sono le accise , di queste ne parleremo poi  ma visto che , non sapendo a quanto ammontano , mettiamo ci siano il 60% di accise , su 1€ e 80 , vuol dire che la benzina costa 0,72 Centesimi !
Perché in america costa la metà ??... o meglio in Sud America con 2 € fai il pieno ???
Rendiamoci conto che le raffinerie di petrolio non hanno praticamente più costi da ammortizzare ... gli impianti si son pagati il secolo scorso !!!
E allora come mai una volta il GPL costava metà del Gasolio ed il Gasolio metà della Benzina mentre adesso Gasolio e Benzina sono lì ed il GPL che è uno scarto di raffineria costa metà della Benzina ??

 Altra bella parolina è : ASSICURAZIONE
Qui la cosa si complica un pochino ma neanche tanto ; visto che c'è gente che ha piani di investimento , quelli lasciamoli pure lì , Ma il ramo AUTO boicottiamolo alla grande . Qua il gioco è : fuggi fuggi !! se una compagnia assicuratrice vede per un lunghissimo anno che se ne vanno in massa i clienti uno dopo l'altro comincerà a calare le braghe e visto la spietata concorrenza , con lei , caleranno le braghe anche le altre !
Non è possibile che se scendi di categoria ti abbassano la polizza di 10€ e se fai un unico incidente da 1000€ di danno in 20 Anni , ti aumentano il premio del 50-60% !! Cazzo !! ...dimmelo che 1000€ li pago io e tu non mi aumenti il premio di 500€ all'anno !?!?!
.... e non crediamo neanche alla favola delle assicurazioni online , alcune costano più di quella sotto casa !!

BANCHE e Assicurazioni viaggiano a braccetto quindi basta individuare la compagnia della banca e cominciare a boicottare quella ... poi ... come sopra !
Magari cominciando a boicottare i grandi gruppi e spostare il nostro conto in una banca locale !?
Vederte che quando i conti correnti chiudono uno dietro l'altro : i costi di gestione spariranno e magari gli interessi passivi scenderanno e quelli attivi saliranno come era una volta ?!!?
Vi siete mai chiesti come mai una volta conveniva portare i soldi in Banca mentre adesso "ci Sei Costretto ?"

Ultima Parolina magica è VOTO ..... perchè ci ostiniamo sempre ad andare a votare una classe di farabutti inquisiti e danneggiatori della popolazione Italiana ?
Basterebbe una scossa : alle prossime elezioni convinciamoci tutti che l'unica soluzione è il NON VOTO !
A questo punto ci sarebbero persone che penserebbero che lassù si sta per i Cittadini non per Proprio Tornaconto e si potrebbe ricominciare a votare e rivotare se mantiene le promesse , magari quello che ti estirpa le Accise dalla Benzina o che non è connivente con interessi in Banche o Assicurazioni o Supermercati !!!

Ed in fine se non bastasse ancora bisognerebbe trovare il coraggio di non pagare più le tasse tipo :

  • ho la casa e oltre al mutuo devo pagare la tassa perchè l'ho comprata ??
  • ho il telefono e perchè ce l'ho devo pagare una tassa ??
  • guardo una TV di merda che tra poco ti costringe a farti le schede delle PayTV (che non farò mai !!) per vedere qualcosa di decente ... e io devo pagare ??
  • una partita iva che si ammala e non può lavorare o magari non lavora per niente , deve pagare ugualmente INPS e INAIL senza manco aver il diritto di sospendere i versamenti ?? ... neanche l'INAIL che copre un infortunio sul lavoro che se son malato o non lavoro non ci può essere ??
  • e ...... non ricordo più quali altre ??? 

E se non bastasse ancora , darci tutti all'arte dell' EVASIONE FISCALE !!!!
visto che chi ti punta il dito contro è più ladro di te !

Basterebbe creare un comitato di CITTADINI INCAZZATI disposti a divulgare a macchia d'olio questa corrente di pensiero e che coordinasse le azioni da intraprendere .

Oggi c'è internet e non serve "scendere in Piazza !!"
.... un iscrizione ad una Mailing List e quotidianamente puoi leggere la posta per sapere chi evitare
.... non rompi i coglioni a nessuno e nessuno ti può rompere i coglioni !!
Vivi tranquillamente la tua vita ma semplicemente fai una RIVOLUZIONE DAGLI EFFETTI ESTREMAMENTE EFFICACI solamente SCEGLIENDO DOVE SPENDERE I TUOI SOLDI !!

E non avrei rimorsi sapendo che qualcuno ci perde il posto di lavoro ! Tanto lui avrebbe gli ammortizzatori sociali ! .... e perchè a cuel lui , oggi , non gliene frega niente che oggi io sono senza lavoro e non percepisco nessuna indennità !!! perchè una EX Partita iva non ne ha diritto !!

RIVOLUZIONE SILENZIOSA SUBITO !!!


Nessun commento:

Posta un commento